Commenti a: Gavirate incorona la sua prima donna sindaco http://elezioni2014.varesenews.it/2014/05/27/gavirate-incorona-la-sua-prima-donna-sindaco/ Fri, 04 Jul 2014 20:44:32 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.23 Di: giangiacomo rossini http://elezioni2014.varesenews.it/2014/05/27/gavirate-incorona-la-sua-prima-donna-sindaco/#comment-381 Fri, 30 May 2014 08:57:12 +0000 http://elezioni2014.varesenews.it/?p=7870#comment-381 Ha vinto il PD, ha vinto Renzi, il Partito di Renzi….ed ora tutti siamo renziani, anche quelli che non lo erano e non lo sono e continueranno a non esserlo.
E’ straordinario rilevare come in questo paesello qualcuno continui a ragionare in termini partitocratici, c’è sempre un qualcuno che ancora aspetta i Capipopolo e il rifugio dell’appartenenza, e se così non fosse per questo qualcuno sarebbe la vertigine, il vuoto…..assoluto.
Del resto anche alcuni giornalisti, a volte, sono incapaci di guardare al di là del recinto delle proprie convinzioni dottrinali dichiarate o non, ammesso che ancora ne esistano.
E’ impensabile per “un qualcuno” supporre che davvero ci si possa impegnare con spirito civico fine a se stesso solo ed esclusivamente nell’interesse del cittadino, e non per lobbies e tornaconti. E’ impensabile ed intimorisce al punto che i partiti, ormai in gravissime difficoltà, attaccano il cappello ad ogni piolo disponibile.
A pochi giorni dal risultato elettorale uno stuolo di Cassandre, più che altro sconfitte, già sentenzia sul futuro e sulle supposte (basse insinuazioni) acrobazie di arroccamento nel palazzo da parte del Sindaco e della sua squadra. Se non fosse che siamo nel 2014 si potrebbe pensare di essere nel 1014 dove supponenti Chierici percorrevano l’Europa predicando la peste come castigo divino e tutta un’altra serie di bieche amenità per mantenere il popolo seduto e rassegnato nella propria ignoranza, popolo che beveva ogni parola pur di confortare il proprio viscerale disagio. Fortunatamente non è più così, i borghi sono cresciuti e i cittadini sono ora consapevoli della propria forza, sanno che con volontà e impegno le cose si possono cambiare a prescindere dagli editti e dagli enunciati propugnati da interessati dottrinanti in disarmo.
Purtroppo ci sarà sempre un Don Basilio che continuerà in ogni caso a mugugnare ed inveire e calunniare, a soffiare veleno su ogni cosa. Perciò Sindaca Silvana e Compagine appresso, non lasciatevi condizionare dalle cavatine Rossiniane, bagatelle da opera buffa, e lavorate lavorate e mettete a frutto l’impegno civico invocato per il bene di questo nostro paese, per mantenere “Gavirate un buon posto dove vivere” (Brunella docet)………vi ho votati per questo!
Giangiacomo Rossini

]]>
Di: fiorenzo calzi http://elezioni2014.varesenews.it/2014/05/27/gavirate-incorona-la-sua-prima-donna-sindaco/#comment-376 Wed, 28 May 2014 10:01:01 +0000 http://elezioni2014.varesenews.it/?p=7870#comment-376 vittoria schiacciante, onore al merito.Chi perde sono ancora una volta le frazioni che
saranno dimenticate … questa amministrazione è troppo centrista e arroccata nel palazzo, e che ne dica il neo Sindaco, i partiti che l’hanno sostenuta(PD, FI, LEGA,ecc.) prima o poi presenteranno il conto!!!

]]>