Giacobazzi: "Abbiamo vinto grazie al gruppo"

Adriano Giacobazzi«È una vittoria che non si discute, una vittoria di tutto il gruppo». Ha commentato così il risultato elettorale il nuovo sindaco di Porto Valtravaglia, Adriano Giacobazzi. Un risultato netto, con un distacco di ben 318 voti dalla lista “Impegno Civico” e di 460 da “Porto Valtravaglia Domani” che iniziava a profilarsi già a metà dello spoglio elettorale.

«Abbiamo stracciato le altre liste – dice a Varese News Giacobazzi – basti pensare che uno dei nostri candidati ha preso più voti di quelli ottenuti complessivamente dalla terza lista in corsa per le elezioni». Il riferimento è a Ermes Colombaroli, vero mister preferenze, che ha ottenuto ben 275 voti. «Un’opposizione dura, ma non credibile – conclude il nuovo sindaco – ha continuato a tempestare di messaggi non veritieri la nostra condotto con l’amministrazione uscente, ma alla fine i nostri concittadini hanno dimostrato di credere ancora in noi. Ora ci hanno concesso la loro fiducia per altri cinque anni. Li ringraziamo vivamente e cercheremo di meritare e di essere degni della loro fiducia». 

Dall’altra parte Emma Caroti Porta, candidata sindaco di “Impegno civico”, dice: «Veramente non mi so spiegare questo risultato, dobbiamo ancora analizzarlo, quello che è certo è che cinque anni di immobilità hanno premiato l’amministrazione uscente. Nonostante siano stati prodotti documenti che comprovavano alcune scorrettezze dell’amministrazione, la gente non ci ha creduto e alla fina li ha confermati. Ora faremo vera opposizione e vedremo di vigilare sul bene del paese, proponendo un’opposizione costruttiva».

La nuova composizione del consiglio comunale:
Maggioranza: Ermes Colombaroli, Fabio Cusatelli, Luisa Maruska Baretto, Raffaela Romano, Oscar Gianoli, Paola Maria Sazzani, Orietta Spozio

Minoranza: Emma Caroti Porta, Bruno Barassi, Filippo Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *