I "magnifici" sette

Il segretario provinciale Matteo Bianchi ieri poteva festeggiare per tre ragioni: il buon risultato della Lega alle Europee, la rielezione di molti sindaci del suo partito e il suo successo personale.

Il voto delle amministrative in provincia di Varese non ha visto il terremoto delle Europee. La Lega mantiene sette sindaci che si sono presentati con liste o simboli del partito. Il Carroccio ha perso Vedano Olona, ma ha confermato il segretario provinciale Bianchi a Morazzone e Marco Colombo a Sesto Calende. Ne escono rieletti anche una serie di sindaco dell’hinterland varesino che avevano rappresentato la prima linea della Lega maroniana negli anni scorsi: Grandi a Castronno, Galimberti a Buguggiate, Bertuletti a Gazzada Schianno. E poi ancora De Micheli a Caronno Varesino, Colombo a Lonate Ceppino.

Bene, come si può evenicere dalla tabella, anche il risultato di ognuno di loro. Complessivamente passano dagli 11.065 voti del 2009 ai 12.049 di questa elezione. Un dato che non è legato solo ai voti dei leghisti doc che alle Europee è stato pari a 4.938.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *