Zucconelli: "Il nostro impegno inizia già da oggi"

buonsenso comune listaGrande soddisfazione. È quella che si sente nella voce di Fabio Zucconelli, il neo eletto sindaco di Brusimpiano, a seggi chiusi. Con 377 voti BuonSenso Comune si aggiudica così la maggioranza del consiglio comunale, distaccando di 126 voti “Brusimpiano in Progresso” e di 320 la “Forza del Paese siamo noi”. La lista della principale sfidante, Dolores Bigatti, è riuscita a raccogliere solo 11 voti in più rispetto alle precedenti amministrative, mentre Jessica Bizzantini non è riuscita ad aggiudicarsi nemmeno uno dei dieci seggi comunali.

«Sono contento della fiducia che mi è stata riconosciuta dai brusimpianesi – dice a Varese News Zucconelli -. Ora ci impegneremo fin da subito a mantenere le promesse fatte. Già da domani (oggi per chi legge ndr.) saremo in Comune per iniziare a lavorare». Intanto sembra ufficiale la nomina di Luca Scipioni, componente della giunta uscente, a vice-sindaco di Brusimpiano.

Dolores Bigatti non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Per Brusimpiano in Progresso, che porta tre eletti in Consiglio comunale, ha commentato Norberto Anelli sul gruppo Facebook Brusimpiano al voto: «Ringrazio personalmente tutti i cittadini che hanno dato fiducia alla nostra lista, e inoltre quelli che mi hanno votato personalmente, portandomi a essere il consigliere con il maggior numero di preferenze. I nostri candidati svolgeranno il loro mandato con estrema professionalità accertando in ogni istante l’operato del comune».

Il nuovo consiglio comunale avrà questa composizione:
Maggioranza: Luca Scipioni, Renato Picinini, Lucrezia D’Agostino, Marzia Fontana, Maurizio Sansottera, Alessandra Pisano, Claudio Massarenti 

Minoranza: Dolores Bigatti, Norberto Anelli, Flavia Tartagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *