Fatta la nuova Giunta di Cuveglio

(d. f.) Si è insediato martedì sera (3 giugno) il rinnovato consiglio comunale di Cuveglio, che vede in maggioranza la compagine “Per Cuveglio” guidata da Giorgio Piccolo e in minoranza i componenti di “Cuveglio da vivere” del capogruppo Romeo Ciglia.
ConsComCuveglioLa novità annunciata da Piccolo – al secondo mandato da primo cittadino – è quella di un ricambio futuro all’interno della Giunta: assessori e vicesindaco infatti lasceranno con il passare del tempo le loro funzioni e saranno sostituiti da altri consiglieri, in modo da permettere a tutti i componenti della maggioranza di fare esperienza nell’organo esecutivo dell’amministrazione. Una situazione che in qualche modo Piccolo aveva abbozzato prima delle elezioni, quando aveva sottolineato l’importanza della sua compagine politica.
La Giunta Comunale ha comunque preso forma con questa prima composizione: il vicesindaco sarà di nuovo Giuseppe Arturi, assessore a commercio, artigianato e turismo. Il gruppo è completato da altri tre assessori tra i quali una donna, Antonella Valentini, che avrà deleghe a bilancio e programmazione economica oltre che agli affari generali. Il più votato dagli elettori, Marco Luca Bonvicini, si occuperà invece di cultura, istruzione, servizi alla persona, sport e tempo libero e protezione civile. La giunta è infine completata da Giuseppe Lioi che avrà deleghe a territorio, ambiente ed ecologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *