Commenti a: Castronno, Luciano Grandi ci riprova http://elezioni2014.varesenews.it/2014/04/15/castronno-luciano-grandi-ci-riprova/ Fri, 04 Jul 2014 20:44:32 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.23 Di: MARISA http://elezioni2014.varesenews.it/2014/04/15/castronno-luciano-grandi-ci-riprova/#comment-323 Mon, 19 May 2014 13:54:32 +0000 http://elezioni2014.varesenews.it/?p=1698#comment-323 Sono delusa dall’amministrazione Grandi e quindi non rivoterò per il borgomastro uscente.
Vorrei però stigmatizzare le,a mio modo di vedere, farneticanti dichiarazioni del leghista ultraceltico Dal Ferro Alfredo che,attraverso facebook e qui, prende spunto dalle elezioni per far propaganda ideologico-xenofoba.
L’anticomunismo del sig.Alfredo, pur fuori tempo massimo dalla storia (dove sono i comunisti, in Italia e nel mondo? l’amico del Berlusca, il russo Putin ,dove viene collocato visto che è stato plurivotato?) attinge a frasi e preceoncetti di vecchia propaganda (le regioni rosse, i sindacati che didendono i fannulloni,il Sud zavorra d’Italia) neppure in line a con l’attualità della Lega. Il suo capataz Salvini, un ragazzotto da curva sud,la mette almeno sul piano elevato(?)del no-euro. Per l’Alfredo viviamo,grazie a Maroni, in un bengodi del Nord; dimentica.l’Alfredo,che il Maroni,che aveva vinto grazie anche allo slogan delle tasse ce le teniamo noi (il famoso 75%),nula ha fatto nè in termimi di pulizia,vedi scandali Expo,nè in termini di viabilità(vedi Arcisate-Stabio e pedemontana),tranne che un esperimento sugli ambulatori aperti (vedremo).
Dimentica l’Alfredo che il borgomastro di Varese,al secondo mandato,passerà alla storia per non aver fatto nulla,tranne,forse,un contestatissimo parcheggio alla prima cappella,mentre la caserma Garibaldi è lì per cadere,il castello di Belforte cade,la viabilità è un casino.il teatro è in untendone,villa Milius è chiusa come l’ex seminario di Masnago,la Schiranna è una zanzariera,l’università vive una sua vita stentata,eccetera.
Se il modello è questo,caro il mio signor Alfredo,meglio le regioni osse, dove ho visssuto per 30 anni, dove la socialità,l’assistenza sono un vanto,dove il turismo è una grande risorsa anche occupazionale,dove non misono mai sentito oppresso per non avendo nessuna tessera in tasca,
La verità è che la Lega è un fallimento storico,un ‘idea sprecata da affaristi grandi e piccoli,che stando al governo non ha fatto fare un passo in avanti nè al Nord nè all’Italia.
Infine, ricordo che la cortina di ferro è da tanti anni che non c’è più,caro Dal Ferro!

]]>