È Angelo Bellora il candidato sindaco del Pd

bellora_angeloAngelo Bellora è ufficialmente il candidato sindaco di Cardano al Campo per il PD. Con 39 voti ha superato nelle ”primarie” interne al partito Andrea Franzioni che ha invece ottenuto 18 voti degli iscritti (una scheda bianca). Nelle consultazioni di domenica 9 febbraio ha votato la quasi totalità degli iscritti della sezione (58 su 63). Alla vigilia del voto, dopo una fase travagliata di consultazioni, non ci si apettava un risultato così netto. «Mi ha sorpreso – conferma il segretario di circoloLuigi Dozio -, mi aspettavo un esito più risicato in un senso o nell’altro. Un’indicazione netta però è molto più utile per inquadrare la situazione. Sono davvero soddisfatto per la numerosa partecipazione degli iscritti che hanno voluto ribadire con la loro attiva presenza che c’è ancora voglia di fare buona politica».
Si scaldano dunque i motori per le elezioni amministrative di maggio. Le consultazioni di domenica erano, secondo il direttivo del Pd cardanese, il modo migliore per esprimere una leadership forte e condivisa. C’è comunque attesa a Cardano ad esempio per i popolari che avevano chiuso ad un’allenza con l’attuale maggioranza Cardano Vive, ma non all’idea di allargare la squadra. Il risultato potrebbe incidere anche sulla coalizione da cui partire.Anche se il PD aveva chiarito da subito che la base da cui partire era l’attuale squadra di governo Cardano Vive, pochi giorni fa gli assessori e alcuni consiglieri comunali avevano espresso una linea abbastanza netta.
Ora però si parte da una certezza: il candidato sindaco espresso dal PD. «Ho presentato la mia candidatura – scrive Bellora nella sua mozione- perché credo che la mia esperienza e gli incarichi ricoperti nelle passate amministrazioni, il mio impegno pluriennale nell’associazionismo di impresa e le mie doti personali mi rendano adatto a ricoprire questo ruolo».
Chiusa questa fase «già da lunedì – conclue Dozio – inizieremo una serie di incontri con le altre forze politicheal fine di definire la coalizione che insieme ad Angelo ed Andrea incomincierà a discutere di idee e programmi da proporre ai cittadini cardanesi per le prossime elezioni amministrative».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *