Maccagno, spunta “Movimento Civico”

movimento civico maccagno con pino e veddascaMaccagno con Pino e Veddasca si arricchisce di un nuovo soggetto politico: si tratta di “Movimento Civico Maccagno con Pino e Veddasca”.  A tenere le redini del neonato gruppo è Fabio Cocomazzi, che da tempo ha attivato una serie di incontri fra le forze politiche per capire come intervenire sulla scena politica locale. Cocomazzi è un outsider della politica attiva locale: non è consigliere comunale uscente sebbene abbia collaborato col gruppo di minoranza (Maccagno Domani). «Noi siamo una lista civica, non abbiamo apparentamenti ufficiali coi partiti che in questa prima fase abbiamo interpellato dando vita ad un incontro di qualche giorno fa –  spiega al telefono – . Per il momento io sono il candidato sindaco anche se non possiamo escludere variazioni dell’ultim’ora».
Il gruppo è attivo su facebook con un logo di colore giallo che ricorda vagamente quello di M5S: ci sono affinità politiche? «Direi di no, abbiamo scelto il giallo soprattutto perché ci sembrava un colore appropriato per essere notato sui social network».
Movimento Civico è dunque la seconda lista che si candida a governare il comune frutto della fusione di tre centri del Nor del Varesotto, dopo “Impegno civico” di Fabio Passera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *