Quattro formazioni in campo per la preparazione delle liste

schede-elezioni-azzurre450I giochi sono quasi fatti e in questi giorni sono in atto gli ultimi confronti serrati per chi ancora deve ufficializzare la propria posizione. Le scadenze da tenere ben presente nell’avvicinamento dell’apertura ufficiale della campagna elettorale sono due. La prima, scontata, è quella della scadenza del 26 aprile per il deposito ufficiale delle liste che correranno per le elezioni di maggio; la seconda riguarda più strettamente gli accordi politici all’interno delle liste e coalizioni. L’approvazione del decreto Delrio, previsto nella prima metà di aprile, potrebbe ampliare la possibilità di introdurre nuovi consiglieri comunali e quindi estendere le possibilità dio contrattazione all’interno delle formazione politiche in campo. Ad oggi, secondo i rumors, esistono almeno 4 progetti in stato molto avanzato. 

Il primo è quella della formazione che si rifà alla maggioranza uscente guidata dal sindaco Alberto Tovaglieri che annunci ala sua ricandidatura.

Dalla della scorsa tornata elettorale si stacca, però, il vicesindaco Lucia Cicionte, ben intenzionata a presentare una lista autonoma. Si tratterebbe di una lista civica senza l’appoggio di partiti.

Altre due forze politiche sarebbero in campo, invece, per arrivare ad una coalizione. Forza Italia e Lega Nord sono al tavolo per valutare programmi e uomini da presentare in vista di una possibile coalizione di centrodestra.

Al momento no si escludono altri gruppi al lavoro sulle elezioni, dal Movimente 5 stelle ad altre formazioni nascenti. Varesenews continuerà a seguire gli sviluppi sulla campagna elettorale anche grazie all’aiuto di voi lettori che potete partecipare attraverso il gruppo Facebook: CAVARIA CON PREMEZZO AL VOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *