L'ex sindaco Galvalisi ci riprova. Con Forza Italia

Giovanni GalvalisiL’ex sindaco della Lega Nord, Giovanni Galvalisi, insieme a Forza Italia per creare una lista civica. Il nome del gruppo è “Noi per Lonate” e l’ex primo cittadino ha accettato di parteciparvi dopo aver rotto politicamente con il sindaco uscente Massimo Colombo. Rottura in seguito alla quale è stato espulso anche dalla Lega Nord. Ora questa nuova avventura con Forza Italia.
Insieme alla referente cittadina del partito di Berlusconi, Lucia Iatesta, Galvalisi ha scritto una lettera ai cittadini. I due spiegano così le motivazioni che li hanno portati a formare il nuovo gruppo: «La base della nostra scelta e del nostro stare insieme si fonda su una riflessione: è necessario saper ascoltare di più e ci vogliono più comprensione e altruismo per capire le ragioni e comprendere i bisogni di tutti i Lonatesi – spiegano Iatesta e Galvalisi -. Da queste considerazioni Noi abbiamo intrapreso questo cammino, consapevoli che ciò che impedisce alle persone di stare insieme è la loro chiusura e cecità, non le loro differenze. Noi per Lonate, responsabili insieme non tanto per dovere ma per rispondere spontaneamente ed “abilmente” ai Lonatesi».

IL GRUPPO FACEBOOK LONATE CEPPINO AL VOTO

«Responsabilità, ascoltare la voce di tutti, sostenere le persone in difficoltà, promuovere la libera partecipazione alla vita comunale e istituzionale, favorire spazi e momenti ricreativi per gli anziani, restituire il cuore della vita di Lonate ai suoi cittadini sono un’anticipazione degli obbiettivi del nostro programma elettorale – aggiungono i due -. Per questo Noi, come Lista Civica, uniamo le nostre esperienze politiche le nostre competenze amministrative e la passione dei giovani per tornare a essere tutti una comunità partecipata e sviluppare le potenzialità di Lonate. La continuità ci dà le radici i rami nuovi annunciano l’arrivo di una stagione nuova: tutti insieme daremo vita a un percorso straordinario se sarete con Noi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *