Giovanni Montano è il candidato di Paese da Vivere
E’ stato assessore all’ambiente e alla salute nell’amministrazione uscente e ora si candida come sindaco per la lista Paese da Vivere, il gruppo che esprime l’attuale sindaco Giorgio Volpi. Giovanni Montano, medico di base di 48 anni, prova a prendere la scia di colui che è stato sindaco per 10 anni per proseguire quanto iniziato da Volpi: «La mia è una candidatura di rinnovamento ma anche di continuità con le precedenti amministrazioni – spiega Montano durante la presentazione al parco Opai – da una parte proseguiamo nella buona e oculata amministrazione; dall’altro proponiamo in lista cittadini che non hanno avuto esperienza politica».
Montano può vantare la conoscenza della macchina amministrativa olgiatese, con Volpicandidato consigliere e – dunque – probabile assessore in caso di vittoria. Con lui ancheGiorgia Cantù, nonostante la Lega Nord si sia schierata a sostegno di Luciano Barbaglia, e altri componenti dell’amministrazione uscente tra i qualiGabriele Chierichetti. Montano promette: «Sarà una giunta con una forte componente femminile ma non perchè qualcuno ce lo impone – e prosegue – ci saranno tre esponenti dell’attuale giunta». Primi punti del programma «trasformare Villa Gonzaga nel perno centrale delle relazioni sociali olgiatesi, vogliamo che diventi sede del centro anziani ma anche di quello per bambini e adolescenti in modo che vi sia un incontro intergenerazionale» – sostiene Montano.
Gli esponenti dell’attuale giunta eventualmente saranno 2 e non 3.
Se la migliore idea che mettete in campo è trasformare Villa Gonzaga in un centro anziani e bambini, oltre a non realizzarla mai, perché non avete voglia, ma soprattutto non avrete mai i soldi, significa che come al solito non farete nulla.
Infatti ciò che vi contraddistingue è l’IMMOBILISMO.
Immobilismo? I lavori di restauro a Villa Gonzaga chi li ha iniziati? Il Sig. SABETTI?
In merito a VILLA GONZAGA Dopo gli interventi di recupero statico e strutturale, il rifacimento della copertura e il restauro delle facciate, sono ora in corso gli interventi di ripristino e restauro conservativo del grande salone denominato del “Rubino” e dei locali laterali di accesso. Tra qualche mese saranno terminati i lavori e tale luogo diverrà utilizzabile.
Per quanto concerne i soldi a disposizione basta guardare il bilancio 2013 e relativo conto consuntivo 2013 per conprendere le risorse economiche disponibili, pubblicati sul sito internet del comune.
Nel 2014 sarà possibile investire immediatamente su Villa Gonzaga altri 500.000 Euro rispettando il patto di stabilità e così negli anni successivi, per verificare se i soldi ci sono e se è in difficoltà a capire sono a sua disposizione per un incontro immediato.
In merito alla lista sono presenti:
– Sindaco uscente
– Vice Sindaco uscente
– Assessore Servizi Sociali uscente
– il Candidato Sindaco è Assessore Uscente alla Salute e all’ambiente
UGO B.