Insieme per Rinnovare candida Fernando Morandi

fernando morandiIl 25 maggio anche i marnatesi saranno chiamati alle urne per il rinnovo dell’Amministrazione comunale. Insieme per Marnate cambia nome e diventa Insieme per Rinnovare a sostegno di Fernando Morandi, candidato sindaco. «Il Comune è l’istituzione più importante e più vicina a noi, nella quale maggiormente ci dobbiamo e possiamo sentire coinvolti e a Marnate è l’occasione per voltare pagina rispetto ad una amministrazione esangue che lascia una pesante eredità, di opere incompiute e beghe legali (piazza di Nizzolina, piazza S.Ilario, sistemazione definitiva piattaforme ecologica, Centro sportivo San Carlo, parco di Nizzolina, solo per elencarne alcune)» – scrivono in una nota i responsabili delle due liste.

Si dicono pronti ad amministrare il paese dopo che, in questi anni, i consiglieri comunali e le persone che hanno partecipato alle numerose riunioni ed iniziative della lista “Insieme per Marnate” hanno acquisito esperienza amministrativa e una profonda conoscenza dei problemi della comunità Marnatese e questo rappresenta un patrimonio che vogliamo condividere e offrire alla comunità di Marnate: «Per questo abbiamo deciso di far nascere una formazione più ampia, che superasse le appartenenze politiche rappresentando pienamente e compiutamente lo spirito civico. “Insieme per rinnovare” è una vera lista civica, dove il nostro apporto è fattivo e riconoscibile a partire dai contenuti del programma, fino alla presenza in lista di numerosi componenti, tra i quali i Consiglieri comunali uscenti Bellotti Gabriele, Re Sartù Francesco e Savarese Antonella, per giungere fino alla composizione della futura Giunta comunale dove valorizzeremo le nostre competenze».

insieme per rinnovareI componenti della lista credono che questo percorso sia il più utile per Marnate: «Avremmopotuto continuare in solitaria ma riteniamo che oggi sia necessario abbattere i muri della diffidenza, superando lo scontro politico. Ci siamo messi tutti in gioco per costruire qualcosa di nuovo e diverso, che dalle differenze potesse far emergere un diverso modo di intendere l’amministrazione. Potrete vedere da subito che in Comune tornerà la massima trasparenza nella gestione amministrativa.  La nostra scelta di rafforzare il profilo civico dell’impegno amministrativo ha permesso di coinvolgere persone svincolate da ideologie partitiche ma dotate di passione, di senso di responsabilità e voglia di impegnarsi per il proprio paese».

Il progetto di “Insieme per Marnate” ha senso se si rinnova sia nei contenuti che nelle persone e per questo si appellano a tutti gli elettori perché «ci seguano nel percorso della nuova lista civica “Insieme per Rinnovare” e sostengano la candidatura di Fernando Morandi a Sindaco di Marnate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *