Per le elezioni varanesi sarà una corsa a tre

varanoLentamente il panorama politico in vista delle elezioni amministrative di maggio comincia ad assumere forma ed ufficialità. Due progetti di lista si erano già delineati ma ora sembra essere definitivo che la campagna elettorale sarà una corsa a tre.

La prima formazione a presentare la sua candidatura è stata la lista “Per Varano”, che sarà guidata da Lorenzo Lo Vecchio. Il gruppo si è già presentato nei giorni scorsi è ha ufficializzato i nomi dei candidati. Nei prossimi giorni ha annunciato 3 appuntamenti, il 7, 8 e 9 di maggio, in cui farà nuovi incontri di approfondimento e presenterà il programma elettorale. La lista, che ha cominciato il suo lavoro dall’ottobre scorso, spiega il candidato, si caratterizza per il fatto di presentare tutte persone che si candidano per la prima volta.

La seconda formazione in campo è la lista “Varano 2014” che si presenterà ufficialmente venerdì 18 aprile dalle 8.30 alle 13 con un gazebo in piazza Matteotti. Domani si sapranno dunque nuovi particolari su questa lista che per adesso sappiamo essere guidata da Sergio Tozzi, già amministratore varanese negli anni ’90 e militante della Lega Nord, che però anticipa che si tratterà di una formazione civica, senza simboli di partito e rappresentante di estrazioni molto diverse fra loro che non avrà a che fare con la politica nazionale.

Infine, per ordine di presentazione, sembra aver preso ufficialmente forma il progetto di lista guidata da Rosario Calcagno che quindi si presenterò alle elezioni candidando, ci spiega, “professionisti e persone preparate per gestire al meglio la macchina amministrativa”. Calcagno è stato in questi anni consigliere di minoranza dopo aver lavorato nelle scorse elezioni al fianco dell’ex candidato Renzo Oldani che, tuttavia, non è candidato in nessuna lista per questa tornata per impegni lavorativi. Anche questa formazione si presenterà come una lista civica con “rappresentanza trasversale dei varanesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *