I due candidati sindaco: "Servirà molta esperienza per governare"

barbara bison vito bagnolatiDue candidati, due ex sindaci. Il fair-play senza colpi bassi e nemmeno accuse tra il primo cittadino uscente Barbara Bison (sostenuta dalla lista Per Gornate) e l’ex primo cittadino Vito Bagnolati (appoggiato dalla lista Progetto Gornate).

IL GRUPPO FACEBOOK GORNATE AL VOTO

TUTTI I CANDIDATI

Li abbiamo incontrati entrambi durante il tour elettorale per le vie di Gornate Olona. Abbiamo anche incontrato persone del paese, negozianti, tutti piuttosto delusi dalla politica in generale, ma decisi ad andare a votare ancora. I due candidati sindaco invece hanno risposto alle nostre domande senza attaccarsi a vicenda: entrambi sanno cosa voglia dire fare il sindaco e hanno dimostrato massimo rispetto per il ruolo istituzionale.
Da una parte la Bison, sostenuta dal centrodestra di Forza Italia e Lega Nord, oltre ad alcuni indipendenti. Dall’altra Bagnolati da sempre sostenuto dal centro, lui non lo nasconde ma non lo ha messo nel simbolo elettorale.

Situazione anomala che vede solo due liste in corsa, quando cinque anni fa, invece, vene furono ben cinque. Entrambi giudicano la situazione economica piuttosto delicata e questo ha fatto desistere altri a presentarsi: «È un momento amministrativo in cui serve esperienza – hanno dichiarato entrambi -. Ci si dorrà arrangiare con quello che c’è, ma soprattutto mantenere i servizi».
Tutto il live-blogging della mattinata a Gornate Olona lo trovate a questo l’ink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *