Partecipazione e associazioni, la sfida del nuovo sindaco

carnago centroUna agguerrita sfida a tre quella che si prospetta per Carnago. Emerge dal tour elettorale che abbiamo fatto in giro per il paese mercoledì mattina: i cittadini che abbiamo incontrati sono contenti di vivere in un paese che definisco un piccolo paradiso, molti sono soddisfatti di come è oggi Carnago, altri chiedono più attenzione agli investimenti da parte del comune. 

TUTTI I CANDIDATI

IL GRUPPO FACEBOOK CARNAGO AL VOTO

Abbiamo incontrato anche i candidati sindaci. A partire da Maurizio Andreoli, il sindaco uscente della lista Sviluppo e Solidarietà per Carnago e Rovate, una lista che il gruppo definisce civica, dove il candidato sindaco è iscritto al Partito Democratico ma tra i componenti ci sono anche gli iscritti del club Forza Silvio del paese. Andreoli punta su una squadra giovane e rinnovata, dove tutti hanno delle competenze specifiche.
Forza Italia ha però dato il simbolo a un altro candidato, ovvero Alberto Saporiti che ha incassato anche l’appoggio della Lega Nord con la lista civica Famiglia, Solidarietà e Sicurezza. Abbiamo poi incontrato anche Barbara Brighenti, ex presidente della ProLoco, che si presenta con la lista civica Vivere Carnago e Rovate che punta tutto sulla maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese.

Tutti i candidati hanno espresso la loro posizione anche sull’area Macchi, la sua riqualificazione in centro al paese, e anche sul maggior coinvolgimento dei cittadini in futuro. Tutte le interviste è possibile trovarle nella diretta a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *