Manfrin: "Per Grantola un’amministrazione più attenta ai bisogni reali del paese"

manfrin maria ceciliaMaria Cecilia Manfrin, già consigliere comunale di minoranza uscente, si candida a sindaco con la lista “Grantola che Vorrei”. Le rivolgiamo alcune domande in vista del voto di domenica prossima.

Perché ha deciso di candidarsi?
«Penso che Grantola meriti un’amministrazione più attenta ai bisogni reali del paese. Non sempre chi si dà da fare nello sport o nel sociale è anche un buon amministratore»

Quali sono le priorità per il paese?
«Risolvere finalmente il problema dei parcheggi e non, come è stato fatto fino ad ora, enunciare il problema solo durante la campagna elettorale. Dissesto idrogeologico e opere atte a meglio regimentare i corsi d’acqua. Rilanciare e tutelare il commercio di vicinato al fine di dare un servizio alla popolazione più anziana. Incrementare i servizi socio-assistenziali con particolare attenzione ai giovani e agli anziani. WI-FI gratuito e utilizzo di nuovi strumenti energetici con particolare attenzione alle energie create dall’idrico e dal sole»

Come vede il paese tra 5 anni?
«Molto, ma molto più bello . Meno isolato rispetto agli enti superiori ed inserito in un contesto storico e culturale che si chiama Valtravaglia»

In che modo sta conducendo la campagna elettorale?
«Non disdegnando i nuovi mezzi messi a disposizione dalle nuove tecnologie, siamo convinti che il rapporto personale e umano sia ancora vincente»

Quale sarà il primo provvedimento che prenderà non appena diventata sindaco?
«Chiedere una riunione dei Sindaci della Valtravaglia per intensificare i rapporti e studiare forme associate per i servizi pubblici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *