A Bisuschio si candida l'assessore Michele Ruggiero


Michele RuggieroMichele Ruggiero
, 53 anni è sposato con Daniela, e ha due figli: Federica di 27 anni e Gianluca di 20.  Nato a Meta di Sorrento, da 48 anni vive in Lombardia e da oltre 30 anni a Bisuschio. Lavora in Svizzera come impiegato nel settore metallurgico.

«Sono entrato in amministrazione comunale nel 1994. Nella legislatura successiva, con la giunta Gai, sono diventato assessore al bilancio per due mandati. Sono ritornato alla carriera amministrativa con l’amministrazione attuale, dove sono vicesindaco e assessore alle politiche sociali» Ruggiero è inoltre vicepresidente dell’Anci regionale per il dipartimento territorio, polizia locale e commercio.

Se diventerà sindaco, «Investirò molto sulla manutenzione: dall’ascolto dei cittadini, ci siamo resi conto che questi problemi sono importanti e vanno affrontati.  Ho fatto inoltre la scelta di mettere in lista dei giovani con grandi competenze, a cui vorremmo dare la possibilità di conoscere la macchina amministrativa: a loro dobbiamo dare la possibilità di sperimentarsi».

Importante per Ruggiero anche il ruolo delle associazioni:«Penso che il concetto di sussidiarietà si possa trasformare in elemento di creatività». Mentre per quanto riguarda gli anziani, «Istituiremo la cosiddetta “rete anziani” per rispondere ai loro bisogni. Non abbiamo più un centro commerciale, più di 1000 abitanti sono ultra65enni: è un problema da affrontare con la solidarietà».

Infine: «Vogliamo istituire un voucher a chiamata per piccoli lavori temporanei per il Comune: una lista da aggiungere all’elenco volontari. Per aiutare con piccoli lavori chi è in cassa integrazione o a disagio, che con la loro attività potrebbe aiutare il comune guadagnando qualcosa può aiutare il comune per i piccoli lavori, seguendo l’esempio di Viggiù»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *