Buonsenso Comune punta su Fabio Zucconelli
Fabio Zucconelli è il candidato sindaco della lista Buonsenso Comune per Brusimpiano.
Zucconelli, 34 anni, impiegato comunale a Bisuschio, si presenta alla sua prima esperienza amministrativa con una laurea in Scienze politiche e un master in Sviluppo economico locale conseguito all’università dell’Insubria.
“Il nostro programma sarà molto semplice – dice Zucconelli – basato su quello che, considerati i vincoli finanziari a cui siamo soggetti, saremo in grado di fare”.
Pochi voli di fantasia quindi?
“È inutile promettere mare e monti. Vogliamo essere onesti con i nostri concittadini e concentrarci su ciò che si può fare, piuttosto che su ciò che si vorrebbe fare senza poi avere la certezza di riuscirci”. Zucconelli rimane con i piedi per terra, ma anticipa uno dei cardini su cui ruoterà il programma elettorale di Buonsenso Comune: “Una delle nostre priorità sarà la ricomposizione
dell’organigramma del comune. Prima di tutto vogliamo rendere più efficiente la macchina comunale”.
ma i problemi avuti dalla Pro Loco di Brusimpiano li vogliamo trasferire al Comune?
Rispondo personalmente, con nome e cognome, a chi “tira il sasso e nasconde la mano” celandosi dietro uno pseudonimo. La situazione della Pro loco relativa al periodo 2004/2010 in cui ho fato parte del Direttivo è chiara e trasparente, come emerso nelle varie Assemblee dei Soci (cui presumibilmente l’ignoto commentatore non avrà partecipato), che si sono susseguite nel tempo e nelle quali, in fase di approvazione dei consuntivi, è stata a lungo dibattuta la gestione della Associazione nel periodo in oggetto.
Invito l’ignoto commentatore ad essere piu’ preciso ed esplicitare a quali problemi alluda, magari uscendo dall’anonimato in modo da poter avviare un confronto dialettico costruttivo, uscendo dalla mera polemica.
Speriamo di no ma i problemi avuti dalla Pro Loco son stati causati dall’attuale minoranza consiliare che si ripresenta alle elezioni. Speriamo per il bene del mio paesello che la lista Buonsenso Comune vinca le elezioni a discapito dell’attuale minoranza che si ripresenta spalleggiataancora una volta dalla Lega Nord..senza vergogna devono essere
Chiedo perdono, avevo frainteso il Suo commento, pensando fosse riferito al periodo in cui sono stato consigliere della Pro loco.
Mi unisco, ovviamente, all’auspicio che BuonSenso Comune vinca le elezioni, assicurando la piena disponibilità a collaborare tanto con la Pro Loco quanto con le altre Associazioni, che riteniamo indispensabili per la valorizzazione di Brusimpiano.
Circa il rapporto tra l’attuale minoranza e la Pro Loco non esprimo giudizi, in quanto, come specificato, ho cessato l’esperienza (come consigliere) con la Pro Loco nel 2010, dopo appena un anno dalle scorse elezioni, non ritengo, quindi, corretto, esprimermi su dinamiche che non conosco personalmente, preferendo concentrami sulla proposta che BuonSenso Comune intende presentare ai Brusimpianesi per il futuro, senza soffermarmi sui rapporti intercorsi negli ultimi anni tra i soggetti presenti in paese.
Sono membro della lista Brusimpiano in Progresso.
Concordo con Fabio nel rimarcare la scorrettezza dell’anonimato. In secondo luogo vorrei capire in che modo una minoranza consiliare ESTERNA alla Pro Loco abbia potuto influire sull’operato, sulla gestione e sul bilancio della Pro Loco… In mancanza di una spiegazione, al pari, potresti affermare che la minoranza consiliare ha causato pure il crollo delle torri gemelle!