A Caravate si presenta la lista "Quale futuro?"
Di sicuro si può definire una formazione giovane. “Quale Futuro”, la lista del candidato sindaco Daniele Bucciol, è composta da sei ragazzi tra i 28 e i 33 anni, “accompagnati” dal veterano Carlo Visconti, classe 1930 e da Giovanni Berrini. Nessuna quota rosa in lista, ma un programma molto strutturato. Nato, come si legge nella presentazione, per proporre un’alternativa a “Vivere Caravate”, unica compagine politica a presentarsi alle alle scorse elezione e oggi di nuovo in lizza per la conquista del comune.
“Veniamo da una amministrazione senza opposizione – si legge nel programma di “Quale futuro?” – in quanto cinque anni fa si era presentata una sola lista. Con queste condizioni quando c’è stato il dissenso di qualche consigliere (è normale che su alcuni temi anche all’interno di uno stesso gruppo si sia in dissenso) su pgt o voci di bilancio, o su come ripartire l’Ima o altri argomenti, ciò è stato nullo, dato che al momento del voto la maggioranza un compromesso che tenga conto delle esigenze di tutti. Non solo: col riordino delle province che non saranno più elette viene meno una voce che poteva correggere storture delle amministrazioni. La provincia ha mosso osservazioni e critiche al nostro pgt (piano di governo del territorio) ora i consiglieri provinciali non saranno più eletti dai cittadini ma scelti tra sindaci e consiglieri comunali. Perché qualcuno dovrebbe votare contro se stesso? Si troveranno nella situazione di approvare in provincia atti da loro stessi presentati in comune. Senza una opposizione in consiglio comunale verrebbe meno quindi la possibilità di porre condizioni su queste questioni”.
Pubblichiamo qui il resto del programma elettorale della lista “Quale futuro” . Clicca qui per conoscere i punti del programma.