Premazzi diventa sindaco: "Apprezzato il rinnovamento della lista"
Continua la vita amministrativa della lista civica che da circa 20 anni governa Venegono Inferiore. Il giovane Mattia Premazzi è stato eltto sindaco per il gruppo Venegono Che Vorrei con 2.047 voti (61,63%) contro Barbara Lamperti della lista di centrodestra Venegono da Vivere che si ferma a 1.274 preferenze (38,36%).
Soddisfatto Premazzi: «Si è delinaetata una bella vittoria con oltre 800 voti di differenza – commenta il primo cittadino -. Sicuramente la campagna elettorale è finita e si deve iniziare a lavorare, senza nessuna presa di posizione di parte. Avvieremo da subito contatti coi comuni limitrofi per cercare delle sinergie e far emergere il paese anche in un’ottica sovracomunale. Riguardo al successo elettorale ancora una volta è stata a premiata la trasversalità politica e la scelta delle persone rispetto ai partiti. La nostra proposta, che ho sempre reputato moderna, è stata apprezzata dagli abitanti del paese. È il frutto delle riconoscibilità delle persone al di là dei simboli di partito. Stasera festeggeremo con un brindisi e un po’ di riposo dopo una dura campagna elettorale».
Se Giuseppe Tomasi di Lampedusa fosse ancora vivo eleggerebbe Venegono Inferiore come esempio lampante dello spirito gattopardesco “se vogliamo che tutto rimanga com’è bisogna che tutto cambi”.
Il sonno è ciò che voi venegonesi volete, ed è il sonno ( oltre all’inerzia collaudata ) ciò che voi avrete.
Mi perdoni lo scrittore se l’ho scomodato ma è l’unico commento che dal cuore mi esce.