Per Paola Martinelli è: "buona la seconda"
Alla sua seconda sfida Paola Martinelli ce l’ha fatta, e con grande margine. La nuova sindaca di Cuasso ha infatti battuto il suo predecessore Massimo Cesaro con il 57 % delle preferenze, pari a 1128 voti, in una sfida che ha replicato le amministrative del 2009. In quell’occasione, Martinelli aveva contro di sè due compagini, e perse per una manciata di voti. Ora il divario che la porta a diventare primo cittadino di Cuasso è sostanzioso: circa 300 voti, il 15% dei votanti.
Guarda i risultati di Cuasso al Monte
«Sono felicissima – commenta – è una grandissima soddisfazione che sicuramente mi ripaga dell’impegno di cinque anni in minoranza. Da oggi si comincia a lavorare, partendo dalle piccole cose concrete: per esempio estendendo di nuovo l’orario di apertura degli uffici comunali. Una visto che è stata una delle principali richieste dei cittadini, dopo che era stata sospesa dalla precedente amministrazione».
Nel nuovo consiglio comunale ora siederanno, in maggioranza, i candidati Scalvini, Massironi, Meani, Bandera, Versaci, Pedoja, Grotto, Scheps. Nella minoranza siederanno l’ormai ex sindaco Cesaro, Vanoni, Gambirasio, Rossi.
«Sono supportata da una squadra di persone competenti e motivate perciò l’impegno non mi spaventa – Ha concluso il neosindaco – Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che mi aiuteranno nei prossimi anni: sono fiduciosa nella massima partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa del comune, che deve diventare la casa di tutti».