Lucchina: " Costituiamo un Comitato, per continuare a parlare con la gente"

lucchina1

La sconfitta è stata netta ma lo spirito è forte perché: « Non si poteva fare di più». Smaltita la delusione per la sconfitta elettorale, Gianni Lucchina e la sua squadra fanno sapere di essere pronti a interpretare il ruolo che 1552 elettori hanno loro attribuito: « Vigileremo perché l’amministrazione faccia ciò che ha promesso – dice Lucchina – e lo faccia per il bene della comunità».

Tutto sommato, il risultato, pur con qualche mal di pancia politico, è confortante: « Abbiamo ottenuto gli stessi voti che Silvana Alberio totalizzò cinque anni fa – fa notare Lucchina – e nei prossimi cinque anni lavoreremo per convincere un elettorato che non ha avuto tempo di conoscerci e apprezzarci».  La lista, nata  sul fil di lana il 24 aprile scorso, ha cercato di mettere in campo tutta la sua forza di convinzione organizzando dibattiti, incontri, volantinaggi, eventi: « Certamente non è bastato. Abbiamo cercato di far capire il nostro impegno concreto, entrando nei dettagli di qualsiasi tema stessimo affrontando. Abbiamo parlato di famiglia e scuola, territorio e commercio, sport e turismo, dando sempre una visione pratica del futuro. Il tempo non ci ha permesso di andare oltre».

Ora Lucchina, capogruppo, e i suoi tre “compagni d’opposizione” ( Mastrorilli, Cerini e Interdonato) attendono la nuova giunta al varco: « Il primo impegno importante sarà il 12 giugno quando, in conferenza dei servizi con Regione e Provincia, sarà chiamata a votare per l’ampliamento del centro commerciale». La richiesta da parte del centro giace in attesa di risposta: « Non si tratta di un ampliamento edilizio, ma del recupero a fini commerciali, di spazi attualmente destinati ad altro: come quello che sarebbe dovuto diventare un asilo nido. In tutto sono 3000 metri quadri che potrebbero diventare nuovi negozi. Sarebbe un ulteriore colpo basso ai negozianti del centro storico».

Sulle priorità annunciate da Silvana Alberio, Lucchina ha qualche perplessità: « Secondo noi, vanno date risposte immediate alle famiglie,  ai giovani e meno giovani senza lavoro, ai bambini che l’anno prossimo non sanno dove andare a scuola. Invece, pare che la priorità siano i parcheggi: staremo comunque a vedere. Se la proposta che ci verrà presentata sarà valida e condivisibile, non avremo timore a votarla».

Lucchina annuncia, così, una stagione di attività amministrativa in favore della collettività: « Non siamo quelli che votano contro per principio. Noi abbiamo un obiettivo lungo: per questo abbiamo costituito un Comitato a cui aderiscono i candidati, i sostenitori e tutti i cittadini che lo chiederanno. Un comitato per proseguire nel  lavoro di contatto e ascolto della gente, andando nei luoghi di aggregazione delle frazioni per ascoltare, valutare,capire».

Una risposta a “Lucchina: " Costituiamo un Comitato, per continuare a parlare con la gente"

  1. BARBIERO BARBARA

    Complimenti, sapevo che non vi sareste arresi. Ci speravo tanto nella vostra elezione, ma va bene anche così.
    Sono una cittadina Gaviratese, Nata a Gavirate , trasferita per un po’ di anni a Cittiglio e poi dal 2009 ritornata a Gavirate.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *