Tre volti per Taino, si apre la campagna elettorale

Taino CandidatiSfida a tre per la carica di sindaco del comune di Taino. Il primo cittadino uscente, Pier Carlo Moscatelli, non si ripresenterà per tentare il secondo mandato.

Punta su Paola Zarini la lista Taino Democratica. «Cerchiamo di operare – spiega la candidata – seguendo due principi base: trasparenza, perché è necessario restituire credibilità alla Pubblica Amministrazione cercando di rimediare a quella profonda frattura che si è creata tra le istituzioni e i cittadini. partecipazione, perché per troppo tempo le decisioni sono state prese “dentro al Palazzo” e calate dall’alto. È ora di cambiare rotta: tutti i tainesi saranno chiamati a partecipare nelle decisioni importanti per lo sviluppo del paese».

Leggi – Paola Zarini guida Taino Democratica: “È il momento di cambiare”

Taino 2014, è la civica che sostiene Stefano Ghiringhelli, già consigliere comunale dal 2009. La lista è però una realtà politica completamente nuova: «Il gruppo – precisano i sostenitori – pur avendo all’interno dei membri dell’attuale maggioranza, non è la continuazione della stessa, ma è una forza giovane e nuova che vuole portare al paese un’innovativa gestione della cosa pubblica».

Leggi – Taino 2014 sceglie Stefano Ghiringhelli

Candidato della terza lista Taino si Rinnova è invece Andrea Basoli: il suo gruppo ha costituito una civica formata da persone «che rappresentano il diverso tessuto sociale del paese, non rappresentativi di alcun partito politico, né di maggioranze o opposizioni. Operare quotidianamente per coloro che si identificano con il popolo, depositario più vero ed onesto dell’interesse pubblico è ciò che si prefigge la lista “Taino si rinnova”».

Leggi – Andrea Basoli è il candidato di “Taino si rinnova”

Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook “Taino al voto”

Vai alla pagina dello Speciale elezioni di VareseNews dedicata al comune di Taino

Una risposta a “Tre volti per Taino, si apre la campagna elettorale

  1. michele

    In merito alla lista TAINO LISTA CIVICA, come si può definire tale se ha all’interno membri dell’attuale maggioranza che senza soluzione di continuità ha governato male il comune, tagliando tutti i servizi sociali, costituendo una società per l’acquisizione (a fini meramente speculativi)dell’area ex polveriera e creando così un aggravio dell’imposizione fiscale per i cittadini tanto da costringre la Corte dei Conti a intervenire.
    Dovv’era l’attuale candidato sindaco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *