Dalle due liste rivali solidarietà a Turetta e Castronno Viva

Pronti e decisi sono arrivati gli attestati di solidarietà al candidato di Castronno Voiva, Adrea Turetta, attaccato pubblicamente con un volantino anonimo distribuito in paese.

progetto comune castronno«Progetto Comune, la lista che appoggia la candidata sindaco Giuliana Tadiello,  disconosce qualunque comunicazione distribuita in forma anonima e stigmatizza qualsiasi forma di attacco personale rivolto agli avversari politici a scopo di campagna elettorale. Al candidato Turetta della Lista “Castronno Viva” va la nostra solidarietà», hanno detto chiro e tondo i membri di Progetto Comune.

 

Per Castronno Lega Nord Luciano GrandiSulla stessa linea anche la lista che appoggia Luciano Grandi, “Luciano Grandi Sindaco per Castronno”: «Apprendiamo con dispiacere del volantino contenente accuse nei confronti del candidato sindaco Turetta. Ci dissociamo da tali accuse in quanto la campagna elettorale tra le liste candidate è sempre stata fino ad ora svolta in un clima sereno e corretto. Ricordiamo comunque al candidato Turetta che come lista uscente e per il buon operato di questi cinque anni non abbiamo la necessità di distribuire volantini di tale bassezza politica… Noi non temiamo nessuno e preferiamo battere gli avversari politici su fatti concreti e sul confronto dei rispettivi programmi elettorali. Condanniamo con fermezza un atto di tale viltà in quanto anche noi abbiamo vissuto un’esperienza simile a pochi giorni dall’inizio della campagna elettorale quando un nostro assessore ha ricevuto a casa una lettera anonima di minacce nei suoi confronti e contenente accuse particolarmente pesanti nei confronti del nostro gruppo, le quali sono state prontamente denunciate alle autorità competenti; possiamo pertanto capire la particolare situazione di disagio in cui versa oggi l’intero gruppo “Castronno Viva”. A Turetta e al suo intero gruppo portiamo tutta la nostra piena solidarietà personale e politica».

LEGGI ANCHE LO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *