Corsa a quattro con molte incognite
“Sto ancora valutando se ricandidarmi” sono le parole del sindaco Cristina Bertuletti in piazza a Gazzada sotto un gazebo della Lega Nord. “Noi ci presenteremo ancora con il nostro simbolo perché abbiamo lavorato bene e non abbiamo niente da nascondere come fanno gli altri con le liste civiche”.
Mancano due settimane alla scadenza per la presentazione delle liste e di certo c’è ancora poco. Come in casa Lega, la prossima settimana dovrebbe rivelarsi decisiva. Intanto di certo c’è la candidatura di Giancarlo Cremona, ex sindaco di Morazzone tra il 2004 e il 2009. Diventato cittadino di Gazzada ha deciso di correre appoggiato da alcune persone di diverse collocazioni politiche. Nelle prossime ore Cremona dovrebbe ufficializzare la propria candidatura.
Lavori in corso anche per il Pd e l’ex lista civica sostenuta da Alfonso Minonzio. C’è una trattativa in corso di cui ancora non è certo l’esito. Al 90% il candidato sindaco potrebbe essere Piero Angelo Brusa già primo cittadino tra il 2004 e 2009.
A una quarta lista sta lavorando Roberto Cattaneo, attuale assessore con la giunta Bertuletti. Lui, dopo una lunga attività politica a fianco del Carroccio, era stato eletto come indipendente cinque anni fa.