Il Fronte Nazionale non si presenta a Gavirate
La prima notizia ufficiale nella campagna elettorale di Gavirate è un abbandono. Ad andarsene in modo polemico è Nello Riga del Fronte Nazionale che lascia la competizione criticando la lista civica che sosterrà Silvana Alberio: « Dopo mesi di dialogo e confronto, ieri mattina ci hanno comunicato che non siamo graditi – spiega lo stesso Riga – Non è stata Silvana ma chi la sostiene, persone ottuse che non hanno a cuore il bene di questa comunità. La scorsa tornata elettorale hanno perso le elezioni per 300 voti, giusto quelli che ho preso io».
Quali erano le vostre condizioni per appoggiare nella lista?
«Nulla di rilevante, solo un assessorato. Non chiedevamo il ruolo di vicensinaco, ci bastava quello di assessore…. ma nulla. Sono persone ancora legate all’idea dell’antifascismo che si associano a liste civiche ma, alla fine, sono ideologicamente legate al proprio simbolo di partito».
Nello Riga ha quindi scelto di cambiare comune: « Non ci sono più i tempi tecnici per presentarsi e raccogliere le firme. Mi candido come Sindaco a Bregano».
La lista civica di Alberio è la più papabile alla vittoria nel comune di Gavirate ma povera Silvana dovrà lottare per non essere blindata dai suoi stessi candidati servi dei colonnelli di partito i quali di Gavirate non interessa l’unico interesse è la poltrona, e mettere in difficoltà chi crede nel POPOLO il tempo mi darà ragione Nello Riga
Un po’ di ottimismo, Nello.
Silvana non dovrà dire grazie a nessuno se vincerà.
Non conosco servi di partito tra i suoi candidati: e, se proprio c’è qualcuno di cui non ti fidi, basterà votarla usando le preferenze. :-))
Ci mancava altro che un’ammucchiata anche con La Destra più fascista che c’è.
Va bene che con la Silvana ci stanno i Leghisti e Forza Italia, ma anche il Riga mi sembrava un pò troppo.
Ad ogni buon grado, meglio prendere le distanze
Per Brevissimus,
l’invito a Nello Riga era evidentemente ironico …
Io che conosco alcuni dei candidati che corrono con Silvana e molti di quelli che corrono con Lucchina non saprei davvero dire quale delle due è di centro destra e quale di centro sinistra.
Questa volta le categorie sono cambiate.
E’ un dato di fatto però che con Lucchina c’è Comunione e Liberazione che con la sinistra c’entra pochino pochino.
Proprio breve breve
I candidati li conosco, quasi tutti.
Prendiamo i candidati sindaco: la Silvana, diciamo, ha cultura di destra, ad esser generosi di centro.destra.Ricordiamo le sue discese in campo, Forza Italia e AN.
Il Gianni, non si è mai candidato con nessuno ma viene da una militanza a sinistra.
CL si è staccata da quella figura non immacolata del Berlusca e sta con il segretario del PD al governo.
Le 2 ultime righe mi portano a votare la Lista Per Gavirate, non piacendomi neppure l appoggio della Lega alla Silvana.