Primo consiglio comunale per Bregano. Alessandro Granella ha giurato fedeltà alla Costituzione per riprendere il lavoro di primo cittadino. Confermato anche il Vicesindaco Milo Calvino che rivestirà anche il ruolo di assessore alla sicurezza e viabilità, ecologia e ambiente e lavori pubblici. Nominato Saverio Zuccaro assessore alla Cultura, Istruzione e servizi Sociali. Capogruppo di maggioranza…
Leggi tutto →
Con 18 voti di scarto, Alessandro Granella si è confermato sindaco di Bregano. Un testa a testa fino alla fine con Simone Zamignan che si presentava con il simbolo della Lega Nord: « Sapevo che la competizione era più difficile rispetto alla scorsa tornata elettorale – ha commentato il sindaco rieletto – questa volta ci…
Leggi tutto →
Basta con le accuse e le notizie false. Il sindaco uscente e candidato alla prossima tornata elettorale Alessandro Granella di “Progetto Bregano” ha deciso di rispondere agli attacchi contenuti, soprattutto, nel materiale della lista “Riscopri Bregano”. « Con l’approvazione del PGT non è assolutamente vero che sia aumentata la popolazione: siamo passati da 839 dell’ultimo…
Leggi tutto →
Quattro candidati per 850 abitanti. Sono tanti gli aspiranti al ruolo di primo cittadino a Bregano. A contendere l’incarico al sindaco uscente Alessandro Granella di Progetto Bregano, Simone Zamignan che si presenta con la lista Bregano Domani che contiene il logo della Lega Nord, Gianni Armiraglio con la civica Riscopri Bregano e Nello Riga del…
Leggi tutto →
Sospendete le elezioni europee e amministrative a Bregano. È quanto è scritto su un esposto presentato alla Procura della Repubblica di Varese da parte di un residente del Plan, il condominio teatro di una disputa che si trascina da anni perché alcuni proprietari contestano la natura di condominio unico delle realtà abitative. L’ultima contestazione riguarda la…
Leggi tutto →
Questo il programma del Fronte Nazionale che presenta nello Riga come candidato sindaco a Bregano Ambito sociale 1. Attenzione alle problematiche giovanili con creazione di strutture in cui i nostri ragazzi possano incontrarsi e passare un poco di tempo assieme evitando la strada coi suoi pericoli. 2. Costituzione di uno sportello per il dialogo e l’assistenza…
Leggi tutto →
I temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile sono all’ordine del giorno di molti programmi elettorali. Agenda21Laghi, realtà attiva da anni per sensibilizzare su queste tematiche, invita i candidati alle elezioni 2014 all’incontro pubblico che si terrà mercoledì 7 maggio, alle 21 a Villa Terzoli, Via della Chiesa, a Brebbia. L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare le azioni…
Leggi tutto →
POLITICA DI BILANCIO La buona gestione delle risorse comunali non è che il primo compito del Sindaco e della maggioranza che verrà eletta. In particolare, la situazione economica impone a tutti i cittadini grandi restrizioni; proprio per questo motivo l’Amministrazione Comunale è tenuta a dare il buon esempio, spendendo in maniera oculata e chiedendo in…
Leggi tutto →
Alessandro Granella si ripresenta con la lista civica “Progetto Bregano” per proseguire nell’opera intrapresa cinque anni fa. Il programma rispecchia proprio l’andamento dello scorso mandato e è stato impostato tenendo conto della particolarità del momento economico. Questi i punti: Lavori pubblici • Acquisizione e ristrutturazione vecchio lavatoio • Variante generale al PGT in scadenza fine…
Leggi tutto →
: 1. Come avevamo previsto nel programma delle passate elezioni amministrative del 2009, l’attuale amministrazione, senza minimamente tener conto delle nostre osservazioni, ha approvato il Piano di Governo del Territorio con il risultato di un significativo aumento demografico. Ciò ha portato alla realizzazione di nuove abitazioni, come spesso succede in violazione delle normative, ha creato soprattutto il sovraccarico…
Leggi tutto →
Alessandro Granella, sindaco uscente, si ricandida per amministrare Bregano anche per i prossimi cinque anni. La lista civica che lo appoggia sarà ancora “Progetto Bregano”, quanto alla squadra, si stanno ancora definendo nomi e ruoli. Entro fine settimana, il candidato dovrebbe aver completa anche la lista