Ruggero Ranzani si candida sindaco a Castelveccana

castelveccanaVivi Castelveccana“,  la lista che alle scorse elezioni amministrative aveva portato alla vittoria il sindaco uscente Luciano Pezza, si ripresenta all’appuntamento elettorale del prossimo 25 maggio schierando come capofila Ruggero Ranzani, vice-sindaco di Castelveccana, con alle spalle una lunga carriera da amministratore.

“Il nostro programma elettorale – dice Ranzani – propone la continuità con un’amministrazione che negli ultimi dieci anni, non solo ha diminuito il debito del comune, ma è riuscita anche a realizzare delle opere pubbliche e dare il giusto spazio alle politiche sociali”.  Aspetti non scontati secondo Ranzani,  che lamenta i vincoli del patto di stabilità e le poche risorse a disposizione degli enti pubblici.
“Il programma – continua il candidato sindaco – sarà calibrato secondo le nostre reali possibilità. Vogliamo mantenere i buoni standard del servizio mense e del trasporto dei ragazzi, anche se la normativa di legge non prevede questo obbligo per entrambi i servizi. Stesso discorso anche per la convenzione attivata con l’Acli e dedicata agli anziani”. Per Ranzani, considerati i dieci anni da vicesindaco e i cinque da assessore comunale, sempre con delega alle politiche sociali, l’attenzione a queste dinamiche sono una priorità.

“Vogliamo puntare anche su una riqualificazione seria dei sentieri paesaggistici per i turisti e sul costante confronto con le associazioni del nostro comune, come la Pro Loco e le associazioni sportive”.
Anche la Protezione Civile occupa un posto importante nel programma di “Vivi Castelveccana”.
“Siamo capofila del gruppo intercomunale  di Protezione Civile che comprende sei comuni e grazie al lavoro svolto da Lorenzo Canasta, il nostro coordinatore e assessore comunale, questo gruppo ci ha fatto arrivare al quarto posto nella scale nazionale nelle prevenzione al dissesto idrogeologico. Vogliamo mantenere questo ottimo risultato e migliorarci ancora”.

Segui il gruppo Facebook Castelveccana al voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *